A breve inizieranno le riprese della serie tv remake di Harry Potter, che verrà prodotta da Warner Bros. per HBO e uscirà nel 2027.
Intervistato da The Hollywood Reporter, John Lithgow (che interpreterà Albus Silente nella serie) ha ammesso di essere “indietro rispetto a tutti” riguardo alla conoscenza dei romanzi, ma non pensa che il ruolo sarà “tanto difficile”:
Il concetto generale di questo intero remake di Harry Potter è che un’intera stagione è dedicata a un singolo romanzo. Non è difficile.
Sul periodo delle riprese, l’attore ha detto:
Sinceramente non lo so. Voglio dire, sono stato in Inghilterra per otto mesi per The Crown e sono tornato a malapena negli Stati Uniti. Penso di essere tornato una o due volte. Immagino di poter tornare molto di più.
Dopo l’annuncio di Lithgow, l’attore ha detto di aver già visto persone avvicinarsi a lui pubblicamente per chiedere informazioni sull’adattamento.
Riesci a credere che sia già iniziato? L’accordo è stato concluso solo 48 ore fa, e negli aeroporti due settimane fa, in un modo o nell’altro, la gente ne è venuta a conoscenza e mi ha fermato.

La serie tv remake di Harry Potter, che verrà scritta da Francesca Gardiner (Succession) e diretta da Mark Mylod (The Menu), sarà un “fedele adattamento dei libri” e andrà in onda su HBO nel 2027.
Le riprese inizieranno a breve in Inghilterra.