Nel corso di una lunga intervista con The Pivot, Anthony Mackie (interprete di Sam Wilson alias Captain America nel Marvel Cinematic Universe) ha parlato apertamente dell’educazione dei suoi figli, descrivendo come lui faccia di tutto per farli crescere bene e in maniera sana.
L’attore ha detto:
Cerco di tenere i miei ragazzi umili, come se i miei ragazzi non avessero mai avuto un paio di Jordan. I miei ragazzi non fanno tutte quelle stronzate da Internet. Potrei essere la più grande star del mondo, ma non sopporto i comportamenti stupidi. Il mio più grande lo capisce, il mio quindicenne. Dice agli altri: ‘Ehi, non fate arrabbiare papà’. Una volta che ne trovi uno giusto, raddrizzerà gli altri.
L’attore ha continuato spiegando perché è importante per lui formare la personalità dei suoi figli, sostenendo che il modello di maschilità tipicamente americano sia ormai morto.:
È solo che negli ultimi vent’anni abbiamo vissuto la morte del maschio americano. Hanno letteralmente ucciso la mascolinità nelle nostre case, nelle nostre comunità per un motivo o per un altro. Ma io cresco i miei figli per essere giovani uomini.
Mackie ha insegnato ai propri figli a dire sempre grazie, ad aprire le porte alle donne e a prendersi cura della propria mamma:
Ogni volta che uscivo per un lavoro, dicevo al mio quindicenne: ‘Sei l’uomo di casa. Assicurati che queste porte siano chiuse a chiave. Ogni notte questa sveglia è accesa. Mi mandi un messaggio o mi chiami ogni sera prima di andare a letto e ti svegli.’ Mi piace perché siamo uomini.
Mackie crede che tutti i “soldi” e la “celebrità” del mondo “non significhino nulla” se lui “non è lì per proteggere” la sua famiglia:
Quindi, per me, è sempre quell’idea di mascolinità americana che è molto diversa.