Manca poco più di un anno all’uscita di The Mandalorian & Grogu, il nuovo film di Star Wars con protagonisti Pedro Pascal e Sigourney Weaver, al cinema dal 22 maggio 2026.
Stando a quanto riferito dalla California Film Commission, il budget del film si aggira intorno ai 166.4 milioni di dollari. Se la cifra venisse confermata, si tratterebbe di uno dei costi di produzione più bassi di sempre per il franchise.
Il film è stato girato con le ultime innovazioni della ILM, in particolare la tecnologia Stagecraft (anche nota come The Volume, i ledwall digitali utilizzati anche nella produzione del cinecomic DC The Batman); questo ha chiaramente reso il film molto più economico da girare rispetto agli altri film di Star Wars realizzati finora.
La notizia arriva dopo le sorprendenti voci sui costi di produzione delle serie televisive live-action di Star Wars prodotte dallo studio. Le due stagioni di Andor, ad esempio, hanno avuto un budget complessivo di 645 milioni di dollari, mentre The Acolyte – La Seguace ha sforato il suo budget iniziale di 231 milioni di dollari.