Con un post sui social, lo sceneggiatore Matt Owens ha annunciato di aver lasciato l’incarico di showrunner della serie live-action di One Piece su Netflix per concentrarsi sulla sua salute mentale.
Le riprese degli episodi della seconda stagione si sono concluse lo scorso febbraio, e Owens ha condiviso la sua decisione con un post pubblicato su Instagram:
Gli ultimi sei anni trascorsi lavorando alla serie live-action di One Piece sono stati un percorso in grado di cambiarmi la vita. Un sogno diventato realtà… ma sono stati anche MOLTO impegnativi. Ho quindi deciso di concedermi una pausa per concentrarmi su me stesso e sulla mia salute mentale. Andrò in terapia e cercherò di salire di grado in Marvel Rivals. Spero di tornare rinvigorito per nuove avventure in futuro.
Owens è stato coinvolto nello sviluppo e nella produzione di One Piece fin dall’inizio del progetto, essendo accreditato come executive producer e showrunner nelle prime due stagioni della serie tratta dal manga di Eiichiro Oda.
Joe Tracz, coinvolto come produttore e co-showrunner dalla seconda stagione, guiderà le ultime fasi della post-produzione dei prossimi episodi.
View this post on Instagram
Già in passato, Owens aveva dichiarato che all’età di vent’anni e si era trasferito a Los Angeles cercando di iniziare a lavorare nel mondo del cinema e della televisione, soffrendo però di depressione:
Volevo semplicemente andare a lavorare, tornare a casa e non avere a che fare con le persone, socializzare o cose simili. Quindi ho pensato: ‘Ora è un momento grandioso per provare e immergermi in One Piece, perché ci sono centinaia e centinaia di episodi e non ho altro da fare’. Ecco come è nata la mia passione.
Basato sulla serie manga più venduta di sempre in Giappone creata da Eiichiro Oda, One Piece è una leggendaria avventura di mare come nessun’altra. Monkey D. Luffy (Iñaki Godoy) è un giovane avventuriero che ha sempre sognato una vita di libertà.; Luffy parte dal suo piccolo villaggio per affrontare un pericoloso viaggio alla ricerca di un leggendario tesoro, il ONE PIECE, per diventare il Re dei Pirati.
Ma, per trovare il bottino, Luffy dovrà riunire l’equipaggio che ha sempre desiderato e trovare una nave su cui salpare, perlustrando ogni centimetro dei vasti mari, scampando ai Marines, e superando in astuzia pericolosi rivali ad ogni occasione.