Intervistato durante la cerimonia dei Golden Globes il co-CEO di Netflix Ted Sarandos ha ricordato la sua esperienza con le serie di Marvel Television uscite tra il 2015 e il 2019 dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist e The Punisher.
Sarandos si è detto piuttosto critico verso la Casa delle Idee:
Nei nostri show avevamo a che fare con il vecchio regime televisivo Marvel, che operava in modo indipendente dalla Disney. Ed erano parsimoniosi. Ogni volta che volevamo rendere gli show più grandi o migliori, dovevamo colpirli. I nostri incentivi non erano ben allineati, volevamo fare della grande televisione, loro invece volevano fare soldi. Io pensavo che avremmo potuto fare soldi con una grande televisione.
Sarandos ha poi continuato:
Vuoi lavorare con persone i cui incentivi sono allineati ai tuoi. Quando le persone producono per te, cercano di produrre il più economicamente possibile. Il mio incentivo è di renderlo il più grande possibile. Questa è una lezione che mi porto dietro per sempre. Come produttori, tutto ciò che Marvel non spendevano, lo tenevano. Quindi ogni volta che volevamo aggiungere qualcosa allo show per renderlo migliore, era una rissa.