Nel 2022 è stato annunciato che PlayStation Studios sta sviluppando una serie live-action ispirata al videogioco God of War che uscirà in streaming su Prime Video.
Durante un’intervista con NME, Finn Wolfhard (star della serie Netflix Stranger Things) ha espresso il desiderio di interpretare Kratos:
Sarebbe figo essere il protagonista di God of War. Ma non voglio interpretare il figlio magrolino. Sai cosa? Vorrei interpretare Kratos. Metterei su muscoli. Potrebbe essere la stagione per metter su muscoli se dovrò essere il nuovo Kratos. PlayStation, dove devo firmare?
Ospite del podcast The Sackhoff Show, lo showrunner Ronald D. Moore (autore della serie For All Mankind per AppleTV+) ha rivelato che Amazon ha ordinato due stagioni della serie:
In questo momento sono alle prese con l’adattamento del videogioco God of War, un progetto importante di cui Amazon ha già ordinato due stagioni.
Nel corso dell’intervista, Moore ha scherzato sul fatto di non essere in grado di giocare al videogioco:
Sono cresciuto negli anni ’80 con i cabinati. Non riesco a capire come giocare ai videogiochi moderni, i controller sono troppo complicati. Lo schermo dice: ‘Premi R1’. Qual è R1? Oh, sono morto.