Ospite della convention Made in Asia 2025 a Bruxelles, il character designer Katsuyoshi Nakatsuru ha detto la sua sulla possibilità di un remake di Dragon Ball, la serie anime tratta dal manga del 1984 di Akira Toriyama.
Nakatsuru, che ha lavorato alla serie anime per oltre vent’anni, ha affermato che – dal suo punto di vista – un remake è “inevitabile”:
Penso sia inevitabile, ad un certo punto. Se potessi dare un contributo ed essere utile in qualche modo, mi piacerebbe. Ma se dovessimo ripartire dal manga di Dragon Ball… forse i più giovani vorrebbero riadattarlo completamente. In ogni caso, l’opera originale esiste… e da lì, ci sono diversi modi per creare una nuova serie.
Dal momento che penso che un giorno accadrà… penso anche che non sia così importante se partecipo o meno. Forse ciò che conta di più è che tutti possano godersi il franchise il più a lungo possibile. E forse, in questo modo, il lavoro di Toriyama-sensei ispirerà qualcuno e… potremmo persino vedere una creazione che va oltre persino l’immaginazione di Toriyama-sensei… e ancora, forse, godercela.