Ospite del podcast Inside of You with Michael Rosenbaum, Katie Cassidy ha ricordato con rancore l’uccisione del suo personaggio in Arrow, la serie tv DC andata in onda sul canale TheCW dal 2012 al 2020.
La Cassidy ha interpretato Laurel Lance, poi diventata Black Canary, fin quando non è stata uccisa nella quarta stagione. A riguardo, l’attrice ha detto:
L’ho scoperto solo un paio di giorni prima delle riprese. Ho dovuto fare un bagno di umiltà quando mi hanno fatto fuori da quella serie. È stata davvero dura. All’inizio ero arrabbiata. E mi sono commossa perché ero triste, e mi sono arrabbiata perché ero così felice di far parte dello show. Penso abbiano influito diversi fattori. Ho delle teorie… Penso che sia stata una questione politica. E non ho urlato. Ho solo pianto perché ero triste.
L’attrice ha interpretato una variante del suo personaggio proveniente da un universo alternativo in The Flash per poi tornare in Arrow l’anno successivo:
Credo che, dopo la mia morte, gli ascolti siano scesi un po’. Ho fatto un ruolo da guest star in The Flash e poi mi hanno richiamata chiedendomi di tornare. Dissero che avevano fatto un errore, se non ricordo male. Quindi sono tornata per le stagioni 5 e 6.