Sono in corso presso gli studios in Inghilterra le riprese di Supergirl, cinecomic del nuovo DC Universe con protagonista Milly Alcock, in uscita al cinema il 26 giugno 2026.
Durante un’intervista con ScreenRant, oltre ad aver nuovamente ribadito quanto Lobo sia il ruolo dei suoi sogni, Jason Momoa ha spiegato che l’aspetto del personaggio sarà “molto fedele ai fumetti” e ha confermato che apparirà brevemente nel film:
Questo è il ruolo che ho sempre voluto interpretare. È il fumetto che ho amato, quindi sono molto emozionato. Interpretare questo personaggio non è per nulla scontato. È piuttosto grande. Non voglio svelare troppo, ma voglio dire, siamo abbastanza in linea con il personaggio dei fumetti, che è piuttosto rude e burbero e devo dire che la moto è molto bella.
È un film su Supergirl, quindi è fantastico. Sono entrato solo per un po’.
Ospite del Jimmy Kimmel Live, l’attore ha ricordato quando pensava che avrebbe Lobo in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016), film nel quale vi è invece la prima apparizione di Aquaman interpretato dallo stesso Momoa:
Ho tutti i fumetti di Lobo. È il mio personaggio preferito. Pensavo che avrei interpretato Lobo quando Zack Snyder mi ha chiamato, perché si trattava di Batman v Superman: Dawn of Justice. Avevano bisogno di un cattivo e pensavo che quello fosse l’unico ruolo che potevo interpretare. Al momento sto lavorando al film su Supergirl. In un certo senso faccio ancora parte della famiglia.
Parlando con ComicBook.com, Momoa ha affermato che nel nuovo film DC Lobo utilizzerà molte delle sue iconiche imprecazioni dei fumetti:
Sul set abbiamo detto spesso “ah ah fottuto ah!” e “‘stardofigliodunkane”.