Il processo a Jonathan Majors si è concluso con un verdetto di colpevolezza; il giudice ha ritenuto l’attore colpevole di due reati, molestie e aggressione, nei confronti della ex fidanzata Grace Jabbari. Majors non andrà in carcere, ma è stato condannato ad un anno di counseling psicologico. L’attore è stato licenziato dai Marvel Studios e non interpreterà più Kang il Conquistatore nell’MCU.
Nel corso di un’intervista con Variety, Majors ha svelato di aver scritto una lettera rivolta a Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, nella quale si congratula per il suo lavoro e afferma di essere pronto a riprendere il ruolo di Kang nell’MCU qualora ce ne fosse bisogno:
Gli ho scritto una lettera, non proprio in questi giorni, ma poco tempo fa. Volevo solo chiarire la questione. Ho ottenuto il verdetto e boom, sono stato scaricato, ma la Marvel non sta gestendo male la cosa solo perché la notizia è trapelata. Ho ottenuto il lavoro proprio così, tramite il passaparola. Kevin non mi ha chiamato dicendo: “Ehi, vuoi fare il film? Vuoi essere questo personaggio?”.
Mi ha chiamato il mio agente per dirmelo. Poi un altro agente — non il mio — ha ricevuto la notizia [del licenziamento] e me lo ha detto senza giri di parole. Così, ho contattato Kevin.
Sul motivo per cui ha scritto la lettera a Feige, Majors ha detto:
Lo apprezzo. Gli voglio bene, ho adorato il mio periodo alla Marvel ed amo ancora Kang. Continuo ad osservarli. Vedo ciò che stanno facendo e faccio il tifo per loro. Se hanno bisogno di me, sanno dove trovarmi.
Alcuni giorni fa è stata pubblicata una registrazione audio inedita proveniente da una conversazione privata tra Jonathan Majors e la ex fidanzata Grace Jabbari a seguito di una lunga discussione risalente a settembre 2022, in cui Majors ammette di aver aggredito e provato a strangolare la donna.