The Wrap ha rivelato in esclusiva che Jonathan E. Steinberg e Dan Shotz, showrunner della serie Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, sono in trattative per scrivere, produrre e dirigere una nuova serie televisiva dei Power Rangers per Disney+ e 20th Century Television.
Hasbro produrrà la serie, che sarà un reboot del franchise per una nuova generazione di fan ma pensata anche per coloro già conoscono e amano la saga da anni.
Non è chiaro se la serie sarà un adattamento di una delle ultime serie dei Super Sentai o se sarà una squadra originale.
Il franchise, iniziato nel Mighty Morphin Power Rangers, è andato avanti con piu di 25 iterazioni fino al 2023 con l’ultima serie Power Rangers Cosmic Fury, dove adattata le varie serie giapponesi dei Super Sentai (che nel 2025 il franchise compie ben 50 anni di messa in onda).
Il franchise ha avuto ben tre film cinematografici: Power Rangers: il film (1995), basato su Mighty Morphin Power Rangers e non canonico, Turbo: Power Rangers – il film (1997), film pilota per la serie televisiva Power Rangers Turbo e Power Rangers (2017) reboot della serie originale prodotto da Lionsgate.