Pochi giorni fa è uscito in streaming su Prime Video l’episodio finale della terza stagione di Invincible, la popolarissima serie animata tratta dai fumetti di Robert Kirkman e Ryan Ottley.
Durante un’intervista con Variety, Kirkman ha svelato l’identità del villain della quarta stagione.
Si tratta di Thragg, l’imperatore dei Viltrumiti.
Kirkman ha inoltre rivelato che è già stato scelto un attore per dare la voce al personaggio:
Voglio dire, sarebbe sicuramente strano se non si facesse vedere nello show. Sì. Voglio dire, non lo so. È così dura. Ecco cosa dirò: è stato scelto ed è fantastico.
Nei fumetti, il Gran Reggente Thragg è il principale antagonista della serie. È il più potente dei Viltrumiti e il sovrano dell’Impero Viltrum, addestrato fin dalla nascita in tutti i tipi di combattimento per guidare i Viltrumiti dopo la morte dell’imperatore Argall. Incaricato di trovare l’erede di Argall, Thragg alla fine abbandonò la sua missione dopo che il virus del Flagello aveva quasi annientato l’intera popolazione di Viltrumite, ritenendosi davvero degno di guidare l’Impero di Viltrum. È l’acerrimo nemico di Invincible e di suo padre Omni-Man, ed è il cattivo più potente che i due abbiano mai combattuto.
Come già annunciato in precedenza, la serie tornerà con una quarta stagione che è attualmente in produzione. La data di uscita ufficiale non è ancora stata annunciata, ma verrà rilasciata nel corso del 2026.
Robert Kirkman, il co-creatore della serie, ha dichiarato:
In questo momento l’obiettivo è assicurarci che la serie esca con la cadenza più regolare possibile, e stiamo cercando di non avere distrazioni che ci impediscano di raggiungere questo risultato. La stagione 4 è a buon punto, dovrebbe uscire tra marzo e aprile 2026. Non garantisco che ogni stagione uscirà regolarmente all’inizio dell’anno, ma quella è la nostra missione.