Sono disponibili su Disney+ i primi quattro episodi di Daredevil: Rinascita, la nuova serie Marvel con protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio.
Pochi giorni fa è uscito il quarto episodio, intitolato “Sic Semper Systema”, che include il grande ritorno di Jon Bernthal nel ruolo di Frank Castle/The Punisher.
Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, Bernthal ha discusso del suo ritorno come The Punisher e del confronto tra Frank Castle e Matt Murdock dicendo:
Penso ci sia un po’ di Frank dentro ognuno di noi. Quella frase [che ha detto nella stagione 2]: ‘Sei a una brutta giornata di distanza dal diventare come me’… credo che Frank riveda sé stesso in Matt, e che Matt lo sappia, e che questo piaccia a Frank.
D’altra parte, Frank non ha tempo per vedere le zone grige [della vita]. Non ha tempo per ragionare o diventare ossessivo sui dettagli. Frank crede che questa costante indecisione che Matt prova sia l’antitesi di ciò che vede come verità. Per Frank, l’importante è sentirsi più saggio di Matt, infastidendolo perché sente di avere ragione.