Sono disponibili su Disney+ i primi quattro episodi di Daredevil: Rinascita, la nuova serie Marvel con protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio.
Pochi giorni fa è uscito il quarto episodio, intitolato “Sic Semper Systema”, che offre un primo sguardo ad uno degli antagonisti di questa prima stagione: il serial killer Muse. Il personaggio era stato già anticipato nei precedenti episodi tramite alcuni dei suoi murales, ma soltanto ora ha fatto il suo debutto in carne ed ossa.
Nei fumetti Marvel Comics, Muse è un killer spietato che uccide le sue vittime e dipinge dei murales con il loro sangue, posizionando i corpi come vere e proprie opere d’arte. L’inclusione di questo inquietante villain è uno dei motivi per cui la serie ha un tono molto più maturo e spinto rispetto agli altri progetti dei Marvel Studios per Disney+.
Secondo i primi rumor, Muse prenderà di mira sia Daredevil che Kingpin, creando una nuova dinamica per i due storici antagonisti che, per la prima volta, avranno un nemico in comune. Muse inoltre viene definito come “uno di quei villain che ti fa venire i brividi lungo la schiena. Spaventerà tutti, anche Matt. Inoltre, spingerà Matt e Fisk oltre ogni limite.”