Sono disponibili su Disney+ i primi tre episodi di Daredevil: Rinascita, la nuova serie Marvel con protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio.
Nel corso di un’intervista con Collider, Mike Colter ha discusso delle possibilità di riprendere il ruolo di Luke Cage (personaggio che ha già interpretato in due stagioni dell’omonima serie Netflix, nonché nella miniserie crossover Marvel’s The Defenders e in un episodio di Marvel’s Iron Fist).
L’attore ha detto:
Ancora ci spero, anche se non ci penso molto… c’è sempre tempo. Non lo reputo infattibile. Tutto è possibile, giusto?
Nella prima stagione di Daredevil: Rinascita è presente un easter egg su Luke Cage e sul suo locale, l’Harlem’s Paradise, durante il discorso elettorale di Fisk a Times Square.
In un’intervista risalente a qualche settimana fa, Brad Winderbaum (presidente della sezione streaming, televisione e animazione dei Marvel Studios) ha discusso della possibilità di riportare anche gli altri Defenders (Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist) nell’MCU:
Non posso dire molto, ma ti dirò che è così emozionante poter giocare in questo mondo. Ovviamente, non abbiamo le risorse narrative illimitate di un fumetto, dove se sai disegnare, sai farlo.
Stiamo affrontando attori, tempo e l’enorme scala di produzione per costruire un universo cinematografico, specialmente in televisione. Ma posso solo dire che, considerate tutte queste variabili, è sicuramente qualcosa di creativamente estremamente emozionante e che stiamo esplorando molto.