Sono disponibili su Disney+ i primi tre episodi di Daredevil: Rinascita, la nuova serie Marvel con protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio.
Pochi giorni fa sono ufficialmente iniziate le riprese della seconda stagione a New York City, e le prime foto dal set mostrano Matt Murdock con Karen Page in incognito e la task force anti-vigilanti di Fisk.
Stando a quanto riportato dall’insider Daniel RPK, la trama della seconda stagione ruoterà intorno al tentativo di Matt di assemblare un team di eroi per contrastare le forze di Kingpin e – presumibilmente – far dimettere quest’ultimo dalla carica di sindaco.
Questo potrebbe portare al ritorno di Luke Cage, Iron Fist e Jessica Jones, i Defenders delle serie Netflix. La presenza di Spider-Man è impossibile per via dei diritti condivisi con Sony Pictures.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
In un’intervista risalente a qualche settimana fa, Brad Winderbaum (presidente della sezione streaming, televisione e animazione dei Marvel Studios) ha discusso della possibilità di riportare anche gli altri Defenders (Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist) nell’MCU:
Non posso dire molto, ma ti dirò che è così emozionante poter giocare in questo mondo. Ovviamente, non abbiamo le risorse narrative illimitate di un fumetto, dove se sai disegnare, sai farlo.
Stiamo affrontando attori, tempo e l’enorme scala di produzione per costruire un universo cinematografico, specialmente in televisione. Ma posso solo dire che, considerate tutte queste variabili, è sicuramente qualcosa di creativamente estremamente emozionante e che stiamo esplorando molto.