Nel 2026 uscirà Avengers: Doomsday, prima parte del gigantesco crossover della Saga del Multiverso che vedrà Robert Downey Jr. nei panni del grande villain Victor Von Doom alias Dottor Destino e Chris Evans in un ruolo segreto.
Nel corso di un’intervista con Omelete, i registi Anthony e Joe Russo hanno stuzzicato sulle motivazioni del Dottor Destino dicendo:
Adoriamo i villain che pensano di essere gli eroi delle loro storie… questo li rende tridimensionali e più interessanti.
Secondo gli ultimi rumor, Destino vuole fermare le Incursioni e impedire che il Multiverso collassi completamente su sé stesso. In un certo senso, si vede come un eroe – ai suoi occhi ed a quelli dei suoi seguaci – sulla falsariga di Thanos, che percepiva sé stesso come l’eroe durante gli eventi di Avengers: Infinity War (2018).
Destino potrebbe corrompere delle varianti degli eroi Marvel provenienti da altri universi, spingendoli a collaborare con lui con la (falsa?) promessa di salvare il loro universo e la loro Terra dalla fine del Multiverso.