Deadline ha rivelato in esclusiva che Colin Farrell è in trattative per interpretare il protagonista del film sul Sergente Rock, che verrà diretto dal regista italiano Luca Guadagnino e scritto da Justin Kuritzkes (sceneggiatore di Challengers).
La testata specifica che il calendario di impegni di Farrell è molto fitto, motivo per cui la sua partecipazione al progetto non è del tutto sicura al momento.
Farrell interpreta Oz Cobb alias Pinguino nel film The Batman (2022) e nella serie spin-off The Penguin (2024), che appartengono ad un universo narrativo separato dal nuovo DC Universe.
Il sergente Franklin Rock è stato creato da Robert Kanigher e Joe Kubert e ha debuttato nei fumetti DC Comics nel 1959. Rock è noto per essere stato un membro della Easy Company, un’unità che ha combattuto in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale.
Dagli anni ’80 sono stati diversi i tentativi di realizzare un film incentrato sul Sergente Rock, con diversi sceneggiatori che si sono occupati del film e diverse bozze sono state scritte nel tempo; inizialmente Arnold Schwarzenegger fu proposto per interpretare Rock, e negli anni 2000 Bruce Willis era in trattativa per il ruolo.
Un soldato simile a Rock è apparso nella serie The CW Legends of Tomorrow, interpretato da Blair Penner, e questa è stata l’unica apparizione in live-action del personaggio.