Nel 2026 uscirà Avengers: Doomsday, prima parte del gigantesco crossover della Saga del Multiverso che vedrà Robert Downey Jr. nei panni del grande villain Victor Von Doom alias Dottor Destino e Chris Evans in un ruolo segreto.
In vista dell’inizio delle riprese (fissato per il mese di aprile) è stato svelato il titolo di lavorazione, ovvero “For All Time Productions UK”.
I working title sono titoli fittizi che vengono utilizzati per non attirare troppa attenzione durante le riprese, una precauzioni per prevenire fughe di notizie o durante eventuali shooting esterni; a volte possono contenere piccoli indizi sulla trama dei progetti.
In questo caso si tratta di un chiaro riferimento allo slogan della Time Variance Authority (TVA), l’organizzazione per il controllo della Sacra Linea Temporale vista nella serie Loki (2021-2023) e nel film Deadpool & Wolverine (2024). Considerando la loro importanza nel Multiverso, presumibilmente la TVA avrà un ruolo chiave nel film.
Dopo il licenziamento di Jonathan Majors dal ruolo di Kang il Conquistatore a causa della condanna per aggressione, il film ha cambiato completamente rotta.
La sceneggiatura iniziale, scritta da Michael Waldron (head writer della prima stagione di Loki e sceneggiatore di Doctor Strange nel Multiverso della Follia) è stata accantonata, e Waldron è stato sostituito da Stephen McFeely (co-sceneggiatore di Avengers: Endgame).