Nella giornata di oggi, Disney Branded Television e 20th Century Television hanno ufficialmente annunciato che la serie Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è stata rinnovata per una terza stagione, ancor prima del debutto della seconda.
Rick Riordan, autore dei romanzi, ha dichiarato:
Siamo così grati di continuare la storia di Percy Jackson su Disney+. Questa terza stagione sarà un territorio inesplorato per lo schermo, dando vita per la prima volta ai beniamini dei fan come le Cacciatrici di Artemide e Nico di Angelo. È un enorme segno di impegno da parte della Disney e la dice lunga sull’entusiasmo con cui il fandom ha accolto la serie. Grazie, semidei di tutto il mondo!
Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television, ha aggiunto:
Dal momento in cui Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo ha debuttato su Disney+, è stato chiaro che questa serie aveva toccato una corda sensibile nei fan di tutte le età. Con la seconda stagione in uscita a dicembre, siamo entusiasti di annunciare che il viaggio di Percy continuerà con una terza stagione. Un enorme ringraziamento al nostro incredibile cast e al team creativo, ai nostri partner di 20th Television e ai nostri visionari e talentuosi produttori che continuano a dare vita al mondo di Rick Riordan con tanta profondità e immaginazione.
La seconda stagione della serie, basata sul secondo romanzo intitolato “Il Mare dei Mostri”, uscirà a dicembre. La terza stagione adatterà il terzo romanzo della saga di Rick Riordan, intitolato “La Maledizione del Titano”.