Ieri è uscito in streaming su Prime Video l’episodio finale della terza stagione di Invincible, la popolarissima serie animata tratta dai fumetti di Robert Kirkman e Ryan Ottley.
Nel settimo episodio, intitolato “Quelli sono tutti me”, viene adattata una delle storie più amate dai fan del fumetto: la Invincible War, che coinvolge decine di varianti del protagonista provenienti da dimensioni parallele e portate sulla Terra dal malefico Angstrom Levy.
Durante un’intervista con Entertainment Weekly, il co-showrunner Simon Racioppa ha rivelato che la storyline doveva essere più lunga inizialmente:
Nei fumetti occupa un solo numero, ma ha un’importanza fondamentale. Quindi nella serie animata volevamo espanderla, ma alla fine l’abbiamo ristretta ad un solo episodio. Avevamo un piano più ambizioso, ma alla fine ci siamo convinti che sarebbe stato meglio procedere velocemente per dare ritmo alla serie. È stato come dare ai fan tutte le Fasi 1, 2 e 3 dell’MCU in un singolo episodio!
In questo modo l’evento ha contribuito a plasmare ulteriormente l’arco narrativo di Mark, che mentre combatteva stava anche scoprendo chi deve essere, chi vuole essere come eroe e cosa ciò comporta dal suo punto di vista. Lo abbiamo messo alla prova in mille modi diversi in questa stagione.
Come già annunciato in precedenza, la serie tornerà con una quarta stagione che è attualmente in produzione. La data di uscita ufficiale non è ancora stata annunciata, ma verrà rilasciata nel corso del 2026.
Robert Kirkman, il co-creatore della serie, ha dichiarato:
In questo momento l’attenzione è rivolta a concludere la lavorazione della stagione 4. Ci sono molte opportunità per fare altri speciali, dopo quello di Atom Eve, ci sono molti personaggi che potrebbero davvero brillare con un episodio stand-alone incentrato su di loro, cosa di cui siamo davvero entusiasti. Ci piacerebbe farlo. Ma vedremo.
In questo momento l’obiettivo è assicurarci che la serie esca con la cadenza più regolare possibile, e stiamo cercando di non avere distrazioni che ci impediscano di raggiungere questo risultato. La stagione 4 è a buon punto. Non garantisco che uscirà a febbraio né che ogni stagione uscirà regolarmente ogni febbraio, ma quella è la nostra missione.