Stamattina è uscito in streaming su Prime Video l’episodio finale della terza stagione di Invincible, la popolarissima serie animata tratta dai fumetti di Robert Kirkman e Ryan Ottley.
Durante un’intervista con Entertainment Weekly, Kirkman e Jeffrey Dean Morgan hanno discusso dell’episodio finale e del combattimento con il potentissimo Conquest.
Riguardo all’arrivo di Conquest, il più forte guerriero dell’Impero Viltrumita, Kirkman ha detto:
Hai passato l’intero episodio a dire, ‘Questo è il tizio più cattivo che abbia mai incontrato. Penso che potrebbe uccidere Mark. È davvero brutto. Non mi piace questo tizio. Ho paura di questo tizio’. E poi arriva questo momento di estrema vulnerabilità.
L’autore si riferisce al monologo che Conquest fa a Mark prima di tentare – per l’ultima volta – di ucciderlo, durante il quale rivela di essere solo un arma per l’Impero e di soffrire di una profonda solitudine. Questo momento, assente nei fumetti, ha reso la serie animata ancora migliore.
Kirkman spiega:
Per come la vedo io, la serie animata è una seconda bozza dei fumetti. Ogni cosa che prendiamo dai fumetti, la miglioriamo per la serie. Ecco perché abbiamo deciso di inserire quel monologo. Ogni volta che guardo l’episodio mi commuove così tanto, e l’interpretazione di Jeffrey Dean Morgan mi fa amare ancora di più Conquest.
Come già annunciato in precedenza, la serie tornerà con una quarta stagione che è attualmente in produzione. La data di uscita ufficiale non è ancora stata annunciata, ma verrà rilasciata nel corso del 2026.
Robert Kirkman, il co-creatore della serie, ha dichiarato:
In questo momento l’attenzione è rivolta a concludere la lavorazione della stagione 4. Ci sono molte opportunità per fare altri speciali, dopo quello di Atom Eve, ci sono molti personaggi che potrebbero davvero brillare con un episodio stand-alone incentrato su di loro, cosa di cui siamo davvero entusiasti. Ci piacerebbe farlo. Ma vedremo.
In questo momento l’obiettivo è assicurarci che la serie esca con la cadenza più regolare possibile, e stiamo cercando di non avere distrazioni che ci impediscano di raggiungere questo risultato. La stagione 4 è a buon punto. Non garantisco che uscirà a febbraio né che ogni stagione uscirà regolarmente ogni febbraio, ma quella è la nostra missione.