Stamattina è uscito in streaming su Prime Video l’episodio finale della terza stagione di Invincible, la popolarissima serie animata tratta dai fumetti di Robert Kirkman e Ryan Ottley.
Il finale introduce il potentissimo Conquest, il più forte guerriero dell’Impero Viltrumita, che si scontra violentemente con il protagonista. Ma è riuscito a sopravvivere?
La resa dei conti più attesa tra Invincible e Conquest si è conclusa con il primo che ha massacrato a morte il vecchio viltrumita; tutto grazie ad Atom Eve, che ha indebolito il veterano con i suoi poteri.
Il cadavere mutilato di Conquest è stato sequestrato dalla Global Defense Agency. A questo punto della storia, tutti credono che Conquest sia stato ucciso da Invincible, e persino Cecil ha confermato che era morto quando Mark chiede di vedere i resti grottescamente deformi dell’uomo che ha ucciso.
Tuttavia, è una grave bugia da parte di Cecil, poiché ha in mente uno dei più forti viltrumiti di tutti i tempi.
In realtà, Conquest in qualche modo è sopravvissuto all’impietoso assalto di Invincible, come si vede nel climax dell’episodio 8 della terza stagione. Pertanto, Conquest è ancora vivo nella serie ed è attualmente imprigionato all’interno di un blocco di acciaio da 400 tonnellate sotterraneo dotato di tonnellate di esplosivi.
Quindi Cecil afferma che anche se Conquest si muovesse leggermente, l’intero posto esploderebbe all’istante.
Come già annunciato in precedenza, la serie tornerà con una quarta stagione che è attualmente in produzione. La data di uscita ufficiale non è ancora stata annunciata, ma verrà rilasciata nel corso del 2026.
Robert Kirkman, il co-creatore della serie, ha dichiarato:
In questo momento l’attenzione è rivolta a concludere la lavorazione della stagione 4. Ci sono molte opportunità per fare altri speciali, dopo quello di Atom Eve, ci sono molti personaggi che potrebbero davvero brillare con un episodio stand-alone incentrato su di loro, cosa di cui siamo davvero entusiasti. Ci piacerebbe farlo. Ma vedremo.
In questo momento l’obiettivo è assicurarci che la serie esca con la cadenza più regolare possibile, e stiamo cercando di non avere distrazioni che ci impediscano di raggiungere questo risultato. La stagione 4 è a buon punto. Non garantisco che uscirà a febbraio né che ogni stagione uscirà regolarmente ogni febbraio, ma quella è la nostra missione.