Sony Pictures ha ufficialmente annunciato che Spider-Man 4, il nuovo cinecomic con protagonista Tom Holland co-prodotto insieme ai Marvel Studios, uscirà al cinema il 31 luglio 2026 e sarà diretto da Destin Daniel Cretton (regista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli del 2021).
Secondo alcuni rumor, inizialmente i Marvel Studios volevano realizzare una storia urban che proseguisse la trama della serie Daredevil: Rinascita con la caccia di Kingpin ai vigilanti di New York, tra cui Daredevil e Spider-Man; successivamente, Sony Pictures ha insistito per cambiare tutto e passare ad una storia multiversale.
Stando a quanto riferito dall’insider Alex P. di The Cosmic Circus, pare che i Marvel Studios abbiano ancora intenzione di far incontrare l’Uomo Ragno ed il Diavolo di Hell’s Kitchen nell’MCU in futuro:
Sì, ci sono ancora piani. Succederà in Spider-Man 4? Ne dubito. Mi piacerebbe che accadesse prima, ma allo stesso tempo voglio che la trama di Daredevil: Rinascita continui ancora a lungo e che le ripercussioni di quello show si ripercuotano su New York City prima di raggiungere Spidey.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.