Durante un intervista con Collider, Elizabeth Olsen ha riflettuto sui 10 anni passati ad interpretare Wanda Maximoff alias Scarlet Witch nel Marvel Cinematic Universe.
L’attrice ha parlato di quanto adori interpretare il personaggio, e ha espresso il desiderio di avere la possibilità di tornare in futuro nonostante la – presunta – morte nel film Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022):
È davvero insolito. È qualcosa di incredibile. Immagino che sia come si sentono le persone quando possono fare una serie tv per molto tempo. Poter tornare a interpretare un personaggio e continuare a farlo andare avanti è stato molto divertente per me, soprattutto perché mi hanno dato qualcosa come WandaVision per far saltare tutto in aria. E da lì, Doctor Strange 2 è stata una svolta così assurda e folle. Mi sento molto fortunata di aver potuto interpretare un personaggio per oltre 10 anni della mia vita e mi piacerebbe continuare a farne di più. Ma la cosa dell’animazione, mi sembra un mondo parallelo.
L’attrice poi conclude:
Non so davvero come si interseca con quello che facciamo. Ma mi è piaciuto molto interpretarla per oltre 10 anni e continuo a sentirmi fortunato di avere le opportunità che ho avuto, creativamente.