Sono disponibili su Disney+ i primi tre episodi di Daredevil: Rinascita, la nuova serie Marvel con protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio.
Inizialmente pensata come un soft reboot della serie Netflix, in seguito allo sciopero degli sceneggiatori la serie è stata ripensata totalmente ed è stato effettuato un reboot creativo con l’obiettivo di collegarla direttamente al finale dello show originale con il ritorno di Foggy e Karen, la vendetta di Bullseye e l’ascesa di Kingpin.
Di seguito, tutti i cambiamenti apportati dal nuovo showrunner Dario Scardapane.
Le trame degli episodi 1-6 sono state mantenute per la maggior parte, ma sono stati spostati per diventare gli episodi 2-7 dato che la produzione ha girato un nuovo episodio iniziale. Questo significa che le storyline di Muse, Tigre Bianca e dei poliziotti corrotti con il simbolo di The Punisher erano previste anche nella versione originale.
La scena della morte di Tigre Bianca è stata rigirata per chiarire che è stato ucciso da un uomo con il simbolo di The Punisher sul giubbotto antiproiettile; nella versione originale veniva ucciso da un poliziotto corrotto, ma il simbolo non era visibile sui suoi vestiti e diventava chiaro solo nell’episodio successivo.
Tutte le scene di Vanessa sono state rigirate per riportare Ayelet Zurer nel ruolo (anche se la sceneggiatura originale per quanto riguarda le sue scene è rimasta invariata), dato che inizialmente il personaggio aveva subito un recast.
L’idea iniziale era quella di far morire Foggy off-screen, senza mostrare effettivamente il suo decesso. Inoltre, originariamente, sarebbe stato ucciso da un poliziotto corrotto e non da Bullseye.
Per creare maggiori connessioni con la serie Netflix, lo showrunner Dario Scardapane ha scritto un nuovo episodio iniziale per raccontare la sua morte per mano di Bullseye. Con il nuovo episodio è stato raccontato anche il primo incontro tra Matt Murdock ed Heather Glenn, proprio come la candidatura di Wilson Fisk a sindaco.
La versione originale della serie inizialmente partiva con il secondo episodio, quindi con Wilson Fisk già sindaco e con Matt Murdock già in una relazione con Heather Glenn.
Per quanto riguarda Karen Page, nella versione originale non veniva neanche menzionata… come se non fosse mai esistita. Con il reboot creativo, Scardapane ha deciso di farla tornare per il primo episodio e presumibilmente anche per altri episodi. Anche Bullseye non era minimamente presente nella versione originale della serie.
Infine, Scardapane ha scritto da zero gli episodi 8 e 9, dove presumibilmente assisteremo al ritorno di Bullseye.