Intervistata da Collider, Tatiana Maslany è tornata a parlare della serie Marvel She-Hulk: Attorney At Law uscita nel 2022 su Disney+.
L’attrice ha ricordato le numerose e feroci critiche che la serie ricevette all’epoca del rilascio:
Ancora oggi, i miei commenti su Instagram di anni fa sono dappertutto. Per me, ciò che è così emozionante è che [la sceneggiatrice] Jessica [Gao] sapeva che sarebbe successo. L’ha scritto nella serie. C’è qualcosa in She-Hulk che guarda in camera, ed è consapevole della presenza del pubblico. È consapevole che qualcuno la sta guardando.
C’è qualcosa nella qualità intrinseca di quel personaggio che è consapevole di sé e che comprende il suo posto all’interno dell’MCU o all’interno di una serie o di uno show televisivo o di una scena o qualsiasi altra cosa, proprio come Jennifer Walters è consapevole del suo posto all’interno del sistema legale e di come sta lottando come donna per essere presa sul serio o per essere rispettata.
La Maslany ha poi continuato:
Ci sono così tante cose più interessanti a cui posso guardare rispetto alle critiche dei fan, perché alla gente non piace o vuole solo essere cattiva e usarti come discarica per i suoi peggiori pensieri. Ma ci sono persone che incontro alle convention che dicono: ‘Adoro quella serie’, o: ‘Leggo She-Hulk da quando ero bambina, e la storia della serie è esattamente come i fumetti’.
L’attrice ha poi concluso parlando della tossicità dei fan su Internet nei confronti della serie e del suo personaggio:
Se interpreto questo ruolo, in un certo senso lo incarno anche nel mondo. Sto entrando in qualcosa che è più grande di me, che non so di essere. Non so se posso riempirlo. La gente mi guarderà e dirà cose e deciderà cose. C’è qualcosa in questo che si è sentito molto in sintonia con i miei sentimenti anche solo nell’entrarci dentro.