Sono disponibili su Disney+ i primi tre episodi di Daredevil: Rinascita, la nuova serie Marvel con protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio.
Inizialmente pensata come un soft reboot della serie Netflix, in seguito allo sciopero degli sceneggiatori la serie è stata ripensata totalmente ed è stato effettuato un reboot creativo con l’obiettivo di collegarla direttamente al finale dello show originale con il ritorno di Foggy e Karen, la vendetta di Bullseye e l’ascesa di Kingpin.
Durante un’intervista con IGN, Vincent D’Onofrio ha spiegato cosa non funzionava nella versione originale e perché è servito un reboot creativo:
Il modo in cui l’abbiamo fatta alla fine ha funzionato. All’inizio mancava qualcosa. Servivano i collegamenti con la serie Netflix. Serviva che tornassero gli altri personaggi, tutti i volti familiari. La versione iniziale era più un ‘Hey, dimentica tutto quello che hai visto perché ora facciamo qualcosa di diverso’.
Non riuscivo ad accettarlo. Eravamo tutti tristi all’idea di farlo senza gli altri personaggi, perché penso che il successo della serie originale fosse anche merito loro e dei loro interpreti. Elden [Henson], Deborah [Ann Woll], Ayelet [Zurer] sono i volti di quei personaggi. Nessuno li interpreterà come hanno fatto loro.