Mesi fa è stato annunciato che The Batman 2 è stato rinviato di nuovo, e adesso uscirà al cinema il 1° ottobre 2027. La decisione è stata presa in quanto il regista e sceneggiatore Matt Reeves non ha ancora completato lo script e, con le riprese fissate per l’estate, la produzione non avrebbe avuto il tempo di realizzare al meglio il film in poco più di un anno di lavoro.
Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, Peter Craig (co-sceneggiatore del primo film) ha commentato la teoria secondo la quale il padre dell’Enigmista (interpretato da Paul Dano) sarebbe il giornalista assassinato Edward Elliot.
Craig ha spiegato che ciò andrebbe in conflitto con quella che sarà la trama prevista per il sequel:
Il modo in cui le cose vengono interpretate rendono alcune persone, tra le quali [il regista] Matt Reeves, molto felici. È quel livello di dettaglio che è stato sicuramente discusso e pensato, ma alcuni di questi dettagli rovineranno ciò che so che sta andando avanti.
Craig ha poi smentito il suo coinvolgimento nella scrittura del sequel:
IMDb si sbaglia. Dice che io sto lavorando al sequel in questo momento, ma non è vero. È tutto merito di Matt Reeves, e di Mattson Tomlin che sta co-scrivendo. Ma diciamo che queste idee sono esattamente il livello di dettaglio al quale la gente dovrebbe far caso, perché è un mondo meticolosamente ideato da Matt Reeves. È incredibilmente rigoroso e attento ai dettagli, e questo è stato parte del divertimento nel lavorare a The Batman con lui.