È disponibile il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic DC scritto e diretto da James Gunn in uscita al cinema il 10 luglio, che darà vita al nuovo DC Universe.
Poche ore fa, Gunn ha condiviso online una nuova foto di María Gabriela de Faría nei panni di Engineer sul set del film per celebrare l’anniversario della creazione del personaggio nei fumetti DC Comics ad opera di Warren Ellis e Bryan Hitch.
Potete vederla di seguito:
View this post on Instagram
Nei fumetti DC Comics, Engineer (il cui vero nome è Angela Spica, conosciuta come “il costruttore”) è la seconda persona a vantare questo nome dopo l’omicidio del primo Engineer. La nanotecnologia del primo si trasferisce in Angela unendosi al suo organismo e donandole straordinarie capacità meccaniche (come mutare il suo braccio in un’arma da fuoco, un’armatura che avvolge il suo corpo e molte altre abilità).
Inoltre, i suoi poteri le consentono di mettersi in contatto con i suoi compagni e di metterli in contatto tra di loro simultaneamente, facilitando la cooperazione soprattutto quando agiscono separati in sottosquadre.