È disponibile il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic DC scritto e diretto da James Gunn in uscita al cinema il 10 luglio, che darà vita al nuovo DC Universe.
In un nuovo approfondimento pubblicato dall’autorevole Puck News, è stato rimarcato come il film di James Gunn abbia “un’importanza quasi incalcolabile” per Warner Bros. Discovery, che teme seriamente per il futuro della sua divisione cinematografica.
La paura del CEO David Zaslav è infatti quella di “fare la stessa fine di 20th Century Fox”, che alla fine è stata acquistata da The Walt Disney Company nel 2019.
Un produttore veterano di Warner Bros. – rimasto nell’anonimato – afferma:
Un elemento essenziale del prezzo delle azioni è quello di credere che l’IP della DC sia significativa. David Zaslav ha scommesso alla grande sul fatto che possono mostrare al mondo che l’IP della DC è in grado di avere un valore reale. Superman è il loro primo film, quello darà il tono di tutto. Hanno un’enorme quantità di soldi in ballo.
Lo stesso Gunn, in passato, ha affermato di sentire molta pressione riguardo il film, in quanto il suo eventuale successo o fallimento avrà ripercussioni su tutto il nuovo universo cinematografico:
Dipende tanto da Superman. Atrimenti non continueremo a fare film, a meno che Superman non sia grandioso.