Sono disponibili su Disney+ i primi due episodi di Daredevil: Rinascita, la nuova serie Marvel con protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio.
Il primo episodio della serie si apre con la devastante morte di Foggy Nelson per mano di Bullseye, con Matt Murdock che percepisce il cuore del suo amico che pian piano smette di battere fin quando la camera non si ferma sul volto esanime di Foggy.
Ospite di una convention per i fan, Elden Henson ha scherzato sulla morte di Foggy incolpando il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige per la scelta:
Mi sento in colpa visto che erano tutti entusiasti del mio ritorno, ma ovviamente non è stata una mia decisione. Forse hanno deciso di uccidermi perché ho pestato il piede di Kevin Feige con la macchina o qualcosa del genere, non so.
Nonostante ciò, sia Foggy sia Karen Page torneranno nella seconda stagione di Daredevil: Rinascita, le cui riprese sono attualmente in corso a New York City.
Nel corso di un’intervista con ScreenRant, lo showrunner Dario Scardapane ha discusso della morte di Foggy dicendo:
Era inevitabile. Nella versione originale [prima del reboot creativo], ancor prima del mio arrivo, doveva morire off-screen… ma per me non poteva andare così. Dovevi vivere sulla tua pelle quell’evento, ecco perché abbiamo girato la scena. Se devi uccidere Foggy, devi far tornare loro tre, devi far sentire al pubblico una vera perdita, che deve scuotere tutto. Questo devasta Matt, che decide di abbandonare la maschera. Ha grandi conseguenze.