Durante un’intervista con IGN, Charlie Cox ha ricordato il breve ruolo di Daredevil nella serie She-Hulk: Attorney At Law (2022).
Il Diavolo di Hell’s Kitchen compare nell’ottavo episodio, dove dapprima difende un cliente nelle vesti di Matt Murdock e, in seguito, combatte al fianco di She-Hulk indossando un costume rosso e giallo che richiama la prima apparizione del personaggio nei fumetti Marvel Comics.
Eppure, nonostante un’adrenalinica sequenza d’azione (che richiama i combattimenti nei corridoi della serie Netflix), la presenza di Daredevil nella serie su She-Hulk non ha convinto i fan, soprattutto per via dell’approccio da commedia al personaggio in netto contrasto con la versione cupa della serie originale.
A riguardo, Cox ha detto:
Credo che si tratti di qualcosa di specifico che aveva a che fare con Matt in quel periodo. È buffo che io abbia sentito così tante opinioni su quel particolare momento in She-Hulk: Attorney At Law. La “camminata della vergogna”, che è stata un’idea dell’ultimo minuto, è stata una cosa che a tante persone è piaciuta e a tante altre no.
Se avessero preso Matt Murdock del nostro show e lo avessero messo così com’era in She-Hulk avrebbe avuto un tono troppo serio. Così si è dovuto adattare a un tono diverso e nei fumetti ci sono dei precedenti. Ci sono tante parti nei fumetti che hanno una certa leggerezza, c’è tanta ironia e tanto divertimento.