Dopo il clamoroso flop al box office, Joker: Folie à Deux (il cinecomic DC con protagonisti Joaquin Phoenix e Lady Gaga) non è riuscito a convincere critica e pubblico, ottenendo recensioni e commenti negativi culminati con il punteggio Cinemascore più basso di sempre per un film tratto dai fumetti.
Durante il suo monologo di apertura del Saturday Night Live, Lady Gaga ha scherzato sul fallimento del film a seguito del quale ha vinto il Razzie Awards come “Peggior duo sul grande schermo” insieme a Joaquin Phoenix:
Ora sono un’attrice. Scelgo i film grazie ai quali posso mostrare a tutti le mie doti da attrice, film come Joker 2. Apparentemente, le persone lo hanno trovato fantastico. Joaquin Phoenix ed io siamo anche stati nominati per un Razzie, ovvero un premio per i peggiori film dell’anno. Quindi abbiamo vinto il premio per il peggior duo sul grande schermo.
Peggior per loro, adoro vincere premi. Il mio Razzie mi porta sempre più vicina al premio EGORT… è come un EGORT [riconoscimento conferito a chi vince nella stessa edizione Emmy Award, Grammy Award, Premio Oscar e Tony Award], ma fa più male. Questa notte, vi prometto di recitare, cantare e di non fare Joker 3.