Sono disponibili su Disney+ i primi due episodi di Daredevil: Rinascita, la nuova serie Marvel con protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio.
Durante un’intervista con Collider, lo showrunner Dario Scardapane ha affermato che Disney non ha mai chiesto di ridurre la violenza nella nuova serie:
Sono rimasto scioccato. Non c’è mai stato un commento del tipo: “Ehi, tirati indietro”. Era sempre un: “Ha senso questo combattimento? Serve alla storia?” Avere la possibilità di lavorare con Philip Silvera, stunt coordinator della serie Netflix, costruendo queste sequenze d’azione e rendendole spettacolari, grintose e dolorose, è stato fantastico. Disney e Marvel non hanno mai detto “Tirati indietro”.
Devo dire che Kevin Feige, Louis D’Esposito e Brad Winderbaum, che sono i dirigenti dello studio, dicevano sempre: “Fallo. Più è sanguinoso, meglio è”. Fin dall’inizio, anche nella vecchia iterazione dello show, abbiamo un paio di sequenze lì dentro, girate da Dave McCumber, il nostro altro coordinatore degli stunt, e ci sono alcune cose folli che succedono, che vedrete presto. Ha girato la fine dell’episodio 2, in realtà. Quello era nel vecchio materiale. Quindi, è sempre stata questa l’intenzione.