Pochi giorni fa i Marvel Studios hanno annunciato un nuovo special per Disney+ dedicato a Frank Castle/The Punisher, che sarà diretto dal regista Reinaldo Marcus Green (Bob Marley – One Love) e co-scritto da Jon Bernthal in persona.
Nel corso di un’intervista con The Hollywood Reporter, Bernthal ha descritto lo special come “brutale e senza freni”:
Ci tengo molto a Frank, sono davvero grato di avere l’opportunità di raccontare la storia che penso i fan meritino. Stiamo dando il massimo e stiamo cercando di raccontare una storia di The Punisher autentica.
Sarà dark, brutale e senza freni. Frank non ha alcun interesse ad uscire dall’oscurità. Non sarà facile, non sarà leggera, e penso che sia la versione che questo personaggio merita e sono più che onorato e grato di avere questa opportunità.
Bernthal sta scrivendo la sceneggiatura insieme al regista Reinaldo Marcus Green, che lo ha diretto nella serie tv We Own This City – Potere e corruzione e che dirigerà questo special.
Brad Winderbaum (presidente della sezione streaming, televisione e animazione dei Marvel Studios) ha dichiarato:
È una storia densa e diretta, come un colpo di fucile, ma ha anche tutto il pathos e l’emozione che vuoi da una storia di Frank Castle. È così emozionante.
Ha poi aggiunto:
Bernthal è un attore generazionale. È incredibile ciò che porta a tutti i ruoli che interpreta, ma in particolare a Frank Castle. Ed è un grande scrittore. Conosce il personaggio dentro e fuori… Inoltre, adoro Punisher, ma adoro in particolare il Punisher di Jon. L’idea che lui sia nell’MCU e possa portarlo nell’universo più ampio, specialmente le cose più concrete a livello di strada, è un’enorme opportunità e, come fan, la cosa più grandiosa di sempre.
Winderbaum ha raccontato che il concept della storia per lo special su The Punisher è nato durante le riprese della prima stagione di Daredevil: Rinascita, in cui Matt Murdock (Charlie Cox) va da Frank “perché ha bisogno che venga fatto qualcosa che non è disposto a fare”; quest’ultimo “è come un toro scatenato” e “va dritto al nocciolo della questione”.