Mancano meno di due mesi all’uscita di Thunderbolts*, il cinecomic dei Marvel Studios con protagonisti Florence Pugh, Sebastian Stan e Wyatt Russell, al cinema dal 30 aprile.
Nel corso di un’intervista con Empire Magazine, il regista Jake Schreier ha svelato il nuovo nome della Avengers Tower e ha confermato l’identità del proprietario.
La ex Stark Tower, poi trasformata nel quartier generale degli Avengers e infine dismessa, è stata acquistata dalla Contessa Valentina Allegra de Fontaine (Julia-Louis Dreyfus) e ora si chiama Watchtower.
Se questo nome vi suona familiare, è perché nei fumetti Marvel Comics la Watchtower è la base di Sentry situata nel centro di Manhattan. Si tratta di un’alta torre con un insieme di pinne nere incrociate, con una grande sfera dorata incastonata nella parte superiore. La Watchtower è supervisionata da un’intelligenza artificiale chiamata CLOC, che mantiene una sorveglianza sulle comunicazioni mondiali e allerta Sentry in caso di gravi emergenze.
A riguardo, il regista ha detto:
Chi è la persona che meno vorresti che possedesse quella torre, che significa così tanto per così tante persone? Puoi usarlo come simbolo di cose che prendono una piega più oscura?