Sono disponibili su Disney+ i primi due episodi di Daredevil: Rinascita, la nuova serie Marvel con protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio.
Il primo episodio della serie si apre con la devastante morte di Foggy Nelson per mano di Bullseye, con Matt Murdock che percepisce il cuore del suo amico che pian piano smette di battere fin quando la camera non si ferma sul volto esanime di Foggy.
Nonostante ciò, molti fan sperano ancora in un suo sorprendente ritorno. Nei fumetti, infatti Foggy ha finto segretamente la sue morte sulle pagine di “Daredevil” #468, storia in cui rimane ferito gravemente in un agguato al carcere di Ryker’s Island e viene salvato dai federali, i quali simulano la sua morte nascondendolo dietro un programma di protezione testimoni.
Mentre Matt piange per la presunta morte di Foggy, quest’ultimo è sotto scorta in una città della periferia sotto falso nome.
Curiosamente, nella primo episodio della serie, l’indirizzo della Nelson, Murdock & Page si trova proprio al civico numero 468. Possibile riferimento a questa storia a fumetti, oppure semplice coincidenza?
The address for Nelson, Murdock and Page's law firm office in #DaredevilBornAgain is 468.
This is an Easter Egg to Daredevil issue #468 called The Secret Life of Foggy Nelson, in which Foggy fakes his own death. 👀 pic.twitter.com/7NIhEMUfTx
— Daredevil Updates (@DDevilUpdates) March 6, 2025