Mesi fa è stato annunciato ufficialmente Clayface, nuovo cinecomic DC scritto dal regista horror Mike Flanagan (Doctor Sleep) e prodotto da Matt Reeves (The Batman), che uscirà al cinema l’11 settembre 2026 e farà parte del nuovo DC Universe di James Gunn.
Il film verrà diretto da James Watkins (Speak No Evil – Non parlare con gli sconosciuti) ed entrerà in produzione questa estate.
Stando a quanto riportato da un aggiornamento su IMDb, il make-up artist Mike Marino (che ha lavorato al trucco prostetico del Pinguino nel filmThe Batman del 2022 e nella serie spin-off The Penguin del 2024, nonché al film A Different Man con Sebastian Stan) lavorerà al cinecomic DC.
Al momento, la notizia non è stata ancora confermata.
Clayface viene descritto dai DC Studios come “un film sperimentale e con uno stile indipendente, nonché un “body horror” vietato ai minori:
È un puro e reale horror. Questa versione del film è così autentica, psicologica, body horror e disgustosa.
Le riprese inizieranno questa estate, ma non è ancora chiara la location; i DC Studios hanno inaugurato un hub produttivo nel Regno Unito, dove è stato girato in parte Superman e dove sono attualmente in corso le riprese di Supergirl, ma pare che Clayface non verrà girato lì.
Trattandosi di un film incentrato sul mondo di Hollywood – il protagonista è un attore di film di serie B che si inietta una sostanza per mantenersi rilevante, per poi scoprire che può rimodellare il suo corpo diventando un pezzo di argilla ambulante – è possibile che il cinecomic venga girato a Los Angeles.
Altre possibili location prese in considerazione sono Vancouver, Toronto, New Jersey o Atlanta.