Qualche anno fa Keanu Reeves ha lanciato un fumetto intitolato BRZRKR, incentrato sulla lotta di 80.000 anni di un guerriero immortale attraverso i secoli.
The Hollywood Reporter ha rivelato in esclusiva che Justin Lin (regista di Fast & Furious) è stato scelto per dirigere il film basato sul fumetto, che verrà prodotto da Netflix e sarà scritto da Mattson Tomlin (co-sceneggiatore di The Batman 2).
Keanu Reeves interpreterà il protagonista e sarà anche produttore insieme a Stephen Christy per Boom! Studios, Stephen Hamel di Company Films, Ross Richie e lo stesso Lin tramite la sua società di produzione Perfect Storm.
La sinossi ufficiale:
BRZKRK è una saga brutalmente epica sulla lotta di un guerriero immortale durata 80.000 anni attraverso i secoli. L’uomo, conosciuto solo come “B”, è per metà mortale e per metà dio, maledetto e costretto alla violenza, anche a costo della sua sanità mentale. Ma dopo aver vagato per secoli sulla terra, B potrebbe aver finalmente trovato un rifugio: lavorare per il governo degli Stati Uniti per combattere battaglie troppo violente e pericolose per chiunque altro. In cambio, a B verrà concessa l’unica cosa che desidera: la verità sulla sua infinita esistenza intrisa di sangue… e come porvi fine.
Reeves ha creato il concept e la storia, collaborando con l’artista Ron Garney e l’autore di fumetti candidato all’Eisner Matt Kindt, che in precedenza ha scritto titoli per Marvel, DC e Valiant e che è stato l’ideatore del fumetto di proprietà dei creatori Mind MGMT.
Il primo numero di BRZRKR rimane uno dei fumetti più venduti dell’ultimo decennio, con oltre 600.000 copie vendute. Il titolo ha venduto oltre 3,5 milioni di copie in tutto il mondo, secondo Boom!, una cifra che include tutti i floppy, le edizioni raccolte e gli speciali.