Con un post su Instagram, Vin Diesel ha stuzzicato su un possibile progetto dedicato a Groot nel Marvel Cinematic Universe, che apparentemente Disney è intenzionata a realizzare.
Parlando dei suoi progetti futuri, l’attore ha detto:
Anche Disney vuole il suo Pianeta X! Alcuni dicono sia il film più atteso della Marvel. Il film in cui Groot torna sul suo pianeta natale.
Al momento i Marvel Studios non hanno ancora rivelato i loro piani per il futuro dei Guardiani della Galassia nell’MCU, ma presumibilmente questi personaggi continueranno ad esistere anche dopo l’abbandono di James Gunn.
View this post on Instagram
Già nel 2021, durante la promozione di Fast & Furious 9, l’attore aveva stuzzicato riguardo il ritorno di Groot sul suo pianeta natale:
Se parlerai con il Presidente Kevin Feige questo sabato [alla premiere di Black Widow], chiedigli della storia di Groot di cui è entusiasta, del ritorno sul Pianeta X.
Nei fumetti Marvel Comics, Groot era un Flora colossi del Pianeta X, la capitale dei mondi dei rami dal quale partì dopo diversi dissidi con altri della sua specie.