Mancano meno di due mesi all’uscita di Thunderbolts*, il cinecomic dei Marvel Studios con protagonisti Florence Pugh, Sebastian Stan e Wyatt Russell, al cinema dal 30 aprile.
Durante un’intervista con Empire Magazine, il regista Jake Schreier ha svelato che il cinecomic è ispirato a film quali Le iene (1992), Mission: Impossible – Protocollo fantasma (2011) e persino Toy Story 3 – La grande fuga (2010):
Non era tanto incentrato su un genere quanto sulle dinamiche tra i personaggi. Hanno tutti quella dinamica di una squadra che viene buttata insieme. E i personaggi di Thunderbolts*, così come quelli di Toy Story 3, stanno affrontando l’obsolescenza. Quella sequenza [della fornace] funziona così bene perché hai iniziato a interessarti così tanto a questi personaggi. Riusciranno a uscire dall’inceneritore insieme?
Sebbene il team dei Thunderbolts possa fare una discreta quantità di danni, è composto da membri che hanno subito molti colpi a loro volta.
Il regista aggiunge:
Si parla di un gruppo di personaggi che hanno fatto un sacco di cose cattive e che forse hanno difficoltà a sentirsi bene con sé stessi. C’è un elemento che parla di salute mentale e solitudine, e di come parte dell’oscurità che sperimentiamo nelle nostre vite non possa essere necessariamente risolta, ma possa essere davvero alleggerita solo attraverso la connessione e la ricerca di altre persone.
Ecco una nuova foto tratta dal film: