Deadline ha rivelato in esclusiva che la cantante Charli XCX, pseudonimo di Charlotte Emma Aitchison, è in lizza per un ruolo nel reboot de de Le Cronache di Narnia che verrà diretto da Greta Gerwig (regista di Barbie).
La cantante è tra le prime scelte per un ruolo chiave e ci sono state trattative per un po’, ma al momento non è stato ancora deciso nulla. Il ruolo per cui le due parti stanno trattando è quello di Jadis, la Strega Bianca, che nei film originali era interpretata da Tilda Swinton.
La cantante britannica, che ha vinto cinque Brit Award nel weekend, è sempre più richiesta per progetti cinematografici negli ultimi 12 mesi e ha rapidamente accelerato la sua carriera cinematografica. I suoi prossimi titoli di debutto sullo schermo includono The Gallerist di Cathy Yan, Sacrifice di Romain Gavras e I Want Your Sex di Gregg Araki.
Attualmente il primo film si trova in fase di pre-produzione e le riprese inizieranno nel mese di luglio presso gli Shepperton Studios, dove Netflix condivide dei teatri di posa assieme ad Amazon MGM Studios.
