Sono disponibili su Disney+ i primi due episodi di Daredevil: Rinascita, la nuova serie Marvel con protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio.
Nel corso di un’intervista con TV Line, i registi Justin Benson e Aaron Moorhead hanno discusso dello straziante colpo di scena presente all’inizio del primo episodio.
La serie inizia con la devastante morte di Foggy Nelson (Elden Henson) per mano di Bullseye (Wilson Bethel).
A riguardo, i registi hanno dichiarato:
Doveva essere una bomba atomica nella vita di tutte le persone di questo show. Doveva avere conseguenze non solo per quell’episodio, ma da quel momento fino al nono ed ultimo episodio… e lo farà. Volevamo assicurarci che quel momento fosse emotivo, ma che non passasse rapidamente. Rendere la morte di Foggy la scena finale di un leggendario combattimento in piano sequenza è stato per noi il modo migliore per iniziare il suo elogio funebre.
Il protagonista Charlie Cox ha aggiunto:
Quando ne abbiamo parlato all’inizio, non riuscivo a capire. Foggy Nelson è il cuore dell’MCU, è parte integrante della vita di Matt, della sua storia… ed Elden ha fatto un lavoro grandioso con il personaggio per molti anni.
Capisco però che serviva qualcosa di forte, dovevamo scuotere tutto subito e portare le persone in questa nuova strada. Uccidere Foggy è stato il modo per farlo, ma è una scelta coraggiosa.