Nel 2026 uscirà Avengers: Doomsday, prima parte del gigantesco crossover della Saga dell’Infinito che vedrà Robert Downey Jr. nei panni del grande villain Victor Von Doom alias Dottor Destino e Chris Evans in un ruolo segreto.
In risposta ad alcuni fan, l’insider Alex P. di The Cosmic Circus ha svelato i primi potenziali dettagli sul ruolo del Dottor Destino e sulle sue motivazioni nel film.
Secondo l’insider, Destino vuole fermare le Incursioni e impedire che il Multiverso collassi completamente su sé stesso. In un certo senso, si vede come un eroe – ai suoi occhi ed a quelli dei suoi seguaci – sulla falsariga di Thanos, che percepiva sé stesso come l’eroe durante gli eventi di Avengers: Infinity War (2018).
Si tratta quindi di un antagonista che si considera un eroe, furioso con Colui Che Rimane (variante di Kang) per aver escluso il suo universo e tutti gli altri universi/timeline dalla Sacra Linea Temporale.
L’insider aggiunge quindi che Dottor Destino potrebbe corrompere delle varianti degli eroi Marvel provenienti da altri universi, spingendoli a collaborare con lui con la (falsa?) promessa di salvare il loro universo e la loro Terra dalla fine del Multiverso.
Infine, l’insider spiega che la trama dei due film sarà legata principale alle Incursioni (scontro tra due Terre), al collasso del Multiverso ed alla creazione del Battleworld, già anticipato dai concept art trapelati online.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.