È disponibile il primo trailer ufficiale di Superman, il cinecomic DC scritto e diretto da James Gunn in uscita al cinema il 10 luglio, che darà vita al nuovo DC Universe.
Nel corso di un’intervista con The Nerds of Color, James Gunn ha confermato che a breve si terrà una sessione di riprese aggiuntive del film in seguito ai risultati delle proiezioni di prova:
Abbiamo già fatto dei test screening reali, dai quali abbiamo appreso delle nuove cose, modificato il montaggio e fatto piccoli cambiamenti. Potremmo girare delle piccole cose in più. Solitamente sono contro i reshoot, non mi piace girare nuovamente qualcosa, è scomodo…
Ma più faccio film e più mi viene da pensare: ‘Sai cosa, avrei voluto mostrare quel pugno in più in quella determinata scena’. Quindi valuto l’idea di tornare sul set per fare dei pick-up di questo tipo. Niente di grande, comunque.
Nel cinema esistono diverse tipologie di riprese extra: i reshoot (quando una scena viene girata di nuovo per migliorarla con un’altra inquadratura), le riprese aggiuntive (quando si aggiungono scene completamente nuove rispetto a quelle previste inizialmente) e i pick-up (piccole inquadrature extra delle scene già esistenti).
