Sono disponibili su Disney+ i primi due episodi di Daredevil: Rinascita, la nuova serie Marvel con protagonisti Charlie Cox e Vincent D’Onofrio.
Nel corso di un’intervista con ScreenRant, lo showrunner Dario Scardapane ha discusso dello straziante colpo di scena presente all’inizio del primo episodio.
La serie inizia con la devastante morte di Foggy Nelson (Elden Henson) per mano di Bullseye (Wilson Bethel).
A riguardo, lo showrunner ha dichiarato:
Era inevitabile. Nella versione originale [prima del reboot creativo], ancor prima del mio arrivo, doveva morire off-screen… ma per me non poteva andare così. Dovevi vivere sulla tua pelle quell’evento, ecco perché abbiamo girato la scena. Se devi uccidere Foggy, devi far tornare loro tre, devi far sentire al pubblico una vera perdita, che deve scuotere tutto. Questo devasta Matt, che decide di abbandonare la maschera. Ha grandi conseguenze.
Karen invece non è morta, quindi ci chiediamo: ‘Quali sono le conseguenze di una morte per una famiglia? Cosa succede quando chi rimane si riunisce?’
Scardapane ha quindi aggiunto:
Non abbiamo preso questa decisione alla leggera, nel abbiamo discusso molto e Charlie Cox ha avuto l’idea di far sentire a Matt il battito cardiaco di Foggy per l’intera scena. Abbiamo fatto tutti i cambiamenti da lui richiesti.
La produttrice Sana Amanat ha infine dichiarato:
Il pubblico deve provare queste emozioni… è un personaggio troppo importante, continuerete a sentire la sua presenza.