Durante un’intervista con Vulture, il regista George Miller ha espresso il desiderio di realizzare un altro film della saga di Mad Max.
Miller, recentemente tornato al cinema con Furiosa: A Mad Max Saga (2024), ha dichiarato che “se per qualche motivo i pianeti si allineassero con una congiunzione astrale” farebbe sicuramente un altro capitolo della saga:
Abbiamo un’altra sceneggiatura, ma avendo fatto questo lavoro abbastanza a lungo da essere abituato a questo tipo di narrazione, mi ritrovo con troppe storie – non solo nella mia testa, ma sotto forma di sceneggiature o almeno di appunti molto dettagliati che sono pronti a diventare una sceneggiatura.
Ci sono molte storie. In effetti, una di queste è un nuovo film di Mad Max. Non lo farò immediatamente perché ci sono altre due cose che voglio realizzare prima, ma se per qualche motivo i pianeti si allineassero, non si può mai dire. Troppo spesso ci si mette in fila per fare un film e poi succede qualcosa. Alcune cose vanno al loro posto e altre no, quindi posso solo dire che vedremo.
Nonostante le ottime recensioni di Furiosa: A Mad Max Saga, Warner Bros. non è stata soddisfatta dagli incassi ($174 milioni totali a fronte di un budget di $168 milioni escluse le spese di distribuzione e marketing) e non ha permesso a Miller di procedere con il prossimo film, provvisoriamente intitolato Mad Max: Wasteland.