Nel 2027 uscirà al cinema Avengers: Secret Wars, la seconda parte del gigantesco crossover finale della Saga dell’Infinito che includerà Robert Downey Jr. nei panni del grande villain Victor Von Doom alias Dottor Destino.
Durante un’intervista con The Playlist, i fratelli Anthony e Joe Russo (registi del film) hanno spiegato che, nonostante l’enorme attesa dei fan, stanno cercando di concentrarsi esclusivamente sulla qualità della storia:
Quando lavori a così tanti film di seguito, finisci per dimenticarti della pressione. Sei talmente immerso nel lavoro che l’unica cosa a cui pensi è: ‘Questa è una storia che vogliamo raccontare?’
Lasciarsi guidare dalla paura porta spesso a decisioni sbagliate, motivo per cui cerchiamo di rimanere focalizzati e calmi.
Anthony Russo ha poi approfondito l’importanza della connessione tra i vari capitoli del Marvel Cinematic Universe, sottolineando come questo sia un elemento distintivo del franchise rispetto ad altre saghe cinematografiche:
Collegare le trame in modo organico è uno degli aspetti più unici che l’MCU può offrire. Abbiamo trovato un modo di raccontare la storia che per noi è molto entusiasmante e radicale. Sarà una sfida per gli spettatori.