Qualche mese fa è stato annunciato che i Marvel Studios stanno sviluppando una serie su Visione, che uscirà nel 2026 su Disney+. Paul Bettany tornerà nel ruolo del sintezoide, mentre Terry Matalas (executive producer della serie Star Trek: Picard) sarà lo showrunner. La serie seguirà le vicende di The Vision (ovvero la versione bianca di Visione vista in WandaVision) mentre cerca di recuperare la sua memoria e la sua umanità.
Nelle ultime ore sono trapelati online tanti concept art realizzati dal conceptual artist Mushk Rizvi, i quali svelano che nella serie ci sarà anche Jocasta (la sposa di Ultron).
Nei fumetti Marvel Comics, Jocasta è un’androide dotata di autocoscienza che si ribella al suo creatore divenendo alleata e membro di riserva dei Vendicatori. È stata creata da Ultron come sua sposa. Il nome del personaggio deriva dall’omonima figura mitologica della madre di Edipo in quanto rappresenta il complesso edipico di Ultron, che l’ha creata sulla base delle onde cerebrali di Wasp (all’epoca moglie di suo “padre” Hank Pym).
Ecco i concept art: